venerdì 27 novembre 2009

Di nuovo a carpe










L'appuntamento con Meni era alle 13.30 presso il lago di Suzzolins. Con Egidio lo abbiamo raggiunto in perfetto orario mentre stava scaricando dalla cabina del suo autocarro tutto il necessario per pescare . Bevuto il caffè fatto i permessi ci siamo posizionati nelle postazioni nei pressi dell'ex vaporetto.
Giornata nuvolosa ma calda senza un filo di vento, l'acqua era perfetta, pulita senza una foglia in superfice.
Ho inaugurato la canna nuova una comperata per l'occasione : Vision 3 zone saltwater 9' #8, ma avevo in bobina una coda del #7. Pasturato come al solito con pane vecchio e con l'aggiunta di biscotti(ricetta del Meni), inescato la ormai famosissima bread fly(mosca pane) ci siamo messi a pescare.
I risultati non sono fatti attendere, per primo il Meni con una bella carpa a specchi sui4/5 kg., poi io con una piccola carpa, Egidio non voleva esser di meno anche lui una bella carpa a specchi.
Poi di nuovo io con una carpa a specchi non di grossa entità. Il Meni dopo un po' che non si prendeva niente ha fatto strike con una bestiola a specchi da far invidia.
Eravamo quasi alla fine della pescata, il buio era incombente e le carpe mangiavano in superfice il pane che noi avevamo lanciato come pastura quando , dopo aver cambiato posto, la coda mi partì a razzo. Ferrai e questa incominciò a tirare come un treno e a girare al largo portandomi fuori tutta la coda e il backing. A buio pesto dopo una 15dicina di minuti finalmente la portai a mira di guadino che Egidio con gran maestria la spiaggiò sul lettino di gommapiuma.
Foto di rito e tutti contenti.
Considerazioni: eravamo soli in tutto il lago e questo è raro, la canna che ho appena acquistato ha fatto benissimo il suo dovere, il Meni è un gran pescatore e io e Egidio ci siamo convinti che nel periodo invernale è meglio andar a pesca in lago che star seduti davanti al PC o alla televisione.

Nessun commento:

Posta un commento