domenica 9 agosto 2009

Amici: il Meni











Chi è che non conosce il Meni?. Tutti conoscono il Meni.
Si può dire che Domenico detto il Meni sia conosciuto in tutta la regione e anche nel vicino Veneto, per me è il pescatore a mosca più assiduo che conosca, uno stacanovista della coda di topo. Giorni fa mi ha confidato che per un pelo non ha fatto l'emplain delle uscite mensili, su sedici ne ha fatte quindici, va a pescare a giorni alternati. Se termina la giornata di lavoro in anticipo, una mezz'oretta con la canna in mano, non gliela leva nessuno, sono pochi i corsi d'acqua della regione che non l'han visto all'opera.
Pesca a mosca da moltissimi anni ed è un'abile costruttore, fa parte da molti anni dell'unico club di pescatori a mosca nella provincia di Pordenone, il Fly Fishing Time Club di S.Lorenzo di Arzene ed è l'inventore dell'esca principe.
Il Meni è quello che si informa di tutto, dei corsi d'acqua ,alla costruzione, alle attrezzature, alle tecniche di pesca e alle tecniche di lancio, insomma un guru in materia.
Partecipa a concorsi di costruzione ed è un'abile lanciatore. E' un patito per la pesca sommersa e per le catture di serie B, cioè carpe, barbi, cheppie, lucci, amur e cavedani.
Con lui si pesca anche senza la canna in mano, memorabili sono le ore che si passa davanti al mio pc o seduti sulla panchina in giardino davanti alla mia casetta degli attrezzi.
Per lui la pesca a mosca è il massimo.

1 commento: