lunedì 22 febbraio 2010

In fiera a Vicenza per acquisti



Tre amici in fiera: Io, Francesco Palù e Egidio



Francesco Palù con Egidio, due grandi "vecchi" a confronto



Il grande Marc Petitjean



Marc Petitjean all'opera



Ecco il risultato dei due giorni in fiera

A Vicenza dal 20 al 22 febbraio per il terzo anno consecutivo viene organizzato il: Pescare -Fly fishing&Spinning Show. Salone Internazionale della Pesca Sportiva.
Salone dedicato al mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare, Pescare è una tappa obbligata per gli appassionati del settore. La manifestazione può contare sulla presenza dei maggiori marchi e su una vasta esposizione di attrezzature e articoli per la pesca sportiva. Numerosi sono gli eventi, le attività, le mostre d’arte dedicate alla pesca o ad attrezzature storiche e gli incontri organizzati in collaborazione con i più importanti club di pesca. Rimane consolidata la presenza delle associazioni e delle scuole di pesca, impegnate nella dimostrazione dei lanci in ampie casting pool da 15 mt per lo spinning e la pesca a mosca. Non mancano infine le aree dedicate alla costruzione di mosche artificiali, dove i migliori costruttori italiani organizzano dimostrazioni e corsi di costruzione per i più giovani.
Quello che a noi interessa è il mondo Fly Fishing. Molti espositori presenti con in prima fila la nutrita schiera dei più blasonati nomi della pesca con la mosca italiana, nonchè alcuni operatori stranieri, uno in particolare proveniente dalla Repubblica Ceca.
In definitiva un vero e proprio luna park per i pescatori, ove, aspetto non certo secondario, è stato possibile acquistare ogni articolo esposto. Le grandi marche , gli operatori professionali del settore e numerosi negozianti erano presenti con tutti i prodotti in vendita a catalogo.
Si è trattato di una grande mostra mercato dove i visitatori, chi se lo poteva permettere, compravano di tutto e di più, dalla bustina di dubbing alla canna. Per quello che ho visto, la gente sembrava apprezzare e aprire il portafoglio con preoccupante frequenza.
Nella giornata di sabato 20 Io, Dino, e Egidio eravamo presenti, in seguito ci hanno raggiunto Pier,il fratello più morosa e Paolo, così pure abbiamo intravisto Sandro con un amico.
Partito da casa con l'elenco delle cose da comperare, ci siamo messi subito all'opera. Abbiamo fatto anche un grande incontro con il mitico Francesco Palù, baci e abracci con una foto di rito. Fatto acquisti sopratutto allo stand della H2O Fishing di Modena, il negozio sta svendendo, tutto per rinnovo con sconti oltre il 50%, mamma mia che ressa!!!.
Li abbiamo dato un'affondo alle nostre risorse.
Allo stand della Czech Nymphs del Dr. Karel Krivanec, abbiamo trovato molte cose interessanti a prezzo ragionevole, ho notato una cosa; di fronte aveva lo stand Benecchi e molta gente guardava il materiale e poi andava dai Cechi a spendere.
Marc Petitjean era presente con i suoi bellissimi prodotti allo stand Alpi Flyfishing, che dire, vederlo all'opera con il cdc è..........unico.
Mi ha lasciato l'amaro in bocca vedere Aldo Silva e consorte, senza le sue meravigliose canne e i prodotti per la costruzione e abigliamento. Ha venduto tutto, ha casa in Svezia, vive in quel paese per la maggior parte dell'anno e adesso organizza viaggi per pescatori e cacciatori in Lapponia.
La cosa più avanti mi può interessare.
Il giorno dopo di nuovo in fiera con il Meni e Giancarlo, per loro due, azioni alla Rambo nello stand dell'H20 e di conseguenza ne sono stato contaggiato.......... ho finito di spendere i pochi eurini che mi erano rimasti dal giorno prima.
E' stata la giornata del Meni, oltre aver acquistato molto per pesca "sotto" si intrattenuto con i vari personaggi di spicco nazionale riguardanti alla quella tecnica di pesca da: Mauro Borselli, Simone Palli e Paolo Pacchiarini.
Una scorpacciata per lui, sentir parlare di lucci, carpe, amur e anche di spigole. Spiegazioni e dimostrazioni costruttive di artificiali con quei signori.
Alle 15.30 stanchi morti e con le borse piene siamo saliti in macchina per far rientro alla base.
A conclusione: Molta gente al sabato e a detta di alcuni negozianti è stata la giornata migliore per la vendita. Si son viste poche novità e questo non fa altro che confermare il brutto momento per le aziende del settore.
Per chi compra invece è da augurasi un'altro negozio tipo H2O Fishing di Modena con sconti oltre il 50%.

Nessun commento:

Posta un commento