sabato 18 febbraio 2012

Fiera di Vicenza 2012



18 - 20 FEBBRAIO 2012
Pescare Show
Salone internazionale della pesca sportiva
Dal 18 al 20 Febbraio si terrà Pescare Show salone dedicato al mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare, Pescare Show è una tappa obbligata per gli appassionati del settore.
La manifestazione può contare sulla presenza dei maggiori marchi e su una vasta esposizione di attrezzature e articoli per la pesca sportiva. Numerosi sono gli eventi, le attività, le mostre d'arte dedicate alla pesca o ad attrezzature storiche e gli incontri organizzati in collaborazione con i più importanti club di pesca.
Rimane consolidata la presenza delle associazioni e delle scuole di pesca, impegnate nella dimostrazione dei lanci in ampie casting pool da 15 mt per lo spinning e la pesca a mosca. Non mancano infine le aree dedicate alla costruzione di mosche artificiali, dove i migliori costruttori italiani organizzano dimostrazioni e corsi di costruzione per i più giovani.
Ecco dopo questo annuncio tratto dal sito della fiera, come organizzato da gg. noi quattro, io, Egidio, Giovanni e Dino, oggi, sabato alle 10,00 entravamo nel padiglione G quello dedicato alla pesca.
Dopo dieci minuti avevo già speso la metà del mio capitale dedicato per la giornata.
Un mulinello della Fenwick per coda 10/12, mi serve per andar a carpe nel laghetto di Cordovado(Pn) e i tre libri di FlyLine: "The Fly - Sacro e profano" di Mauro Raspini poi "The Fly" sempre di Mauro Raspini ed infine "Il Temolo probabilmente" di Nicola De Biase e Roberto Messori.
Girovagando tra gli stand sono riuscito alla fine a completare gli acquisti prefissati: una coda economica del # 9 WF per il mulinello di cui sopra, un paio di bobine di filo di montaggio, fettuccina adesiva di piombo, la colla di Benecchi, del dubbing di Palù per i formiconi, una piccola Fly box con i coperchi trasparenti e per ultimo, quello che cercavo da tempo, gli ami del #10 jig completi di piombo colorato gold.
Che dire, giornata splendida che meritava di uscire per fare questa visita in fiera.
Gente ? Credo che ce ne fosse più dell'anno scorso, chi esponeva erano i soliti di sempre, una nota in particolare: il vecchio maestro Palù, gli anni avanzano e il fisico regge sempre meno, l'ho trovato invecchiato ma la grinta è sempre la stessa.


1 commento:

  1. E bella lì Onorio.
    Bei libri soprattutto sacro e profano e il temolo probabilmente... Ho visto gli amettini da secca non è che siano un po' pesi? Hahaha scherzavo...
    Buona costruzione se fai 4 mosche per tipo con 55 dressing fai una scatola se ne fai una scatola per tipo... vedento le tue... Vai a pescare col Tir! Va be scherzi a parte ribadisco buon dressing! A me di sacro e profano piace moltissimo la Stillborn pagina 57!

    RispondiElimina