sabato 13 marzo 2010

G. Loomis StreamDance 9' #5 4pz.






Avevo la necessità di comperare una canna di 9' #4/5 per 4 pz., quelle che ho sono tutte di tre pezzi. L'unica a 4 elementi della mia flotta di canne è una G.Loomis IMX 9'#6.
Dicevo, che andavo in cerca di una 4 pz. e possibilmente d'occasione, questo per limitare i costi, per il semplice motivo che le dimensioni delle 4 pz. mi stanno dentro alla borsa-valigia.
Io, Egidio, Giovanni e Dino abbiamo in programma un viaggio di pesca a giugno in Lapponia Svedese organizzato dall'agenzia dell'amico Aldo Silva. Girovagando via on-line nei mercatini dei forum di pesca, ho notato una G.Loomis StreamDance Metolius 9'#5 per 4 pz., ad un prezzo veramente conveniente. Il proprietario, un noto garista di fama internazionale, fa parte della nazionale Italiana di pesca a mosca, da anni non la usava e sono state pochissime le volte che l'ha messa in opera(5 o 6 volte). La canna è perfetta non ha un graffio, solamente il sughero del manico è un po' sporco, ma su suggerimento di Stefano(Sagola)il boss del sito www.tightlines.it, con uno straccio imbevuto di alcol ed un'energica stropicciata, l'impugnatura è tornata nuova.
Su internet ho trovato questa recensione:

- Questa era considerata il cavallo di battaglia della nuova serie StreamDance, il Metolius era l'esemplare della dedizione di G. Loomis' nella creazione di canne con azioni specifiche che era ideale per i piccoli corsi d'acqua, dove la precisione è tutto. E' moderatamente rigida con l'azione ad alta velocità.
Il Metolius era la gamma più economica della serie StreaDance. In via preliminare, sono rimasto impressionato dal momento in cui ho preso in mano questa bellezza. Tra l'altro, la foderina e il tubo portacanna è lo stesso di quello per il suo fratello più grande, il GLX. Che può essere una cosa da poco per alcuni, ma per me, è una gran cosa. Troppo spesso ho visto canne di gamma della serie economica vendute senza portacanna e foderina.
La serie Metolius ha la stessa forma e la finitura come GLX. Si tratta, senza dubbio, una canna molto carina.
Metolius Streamdance è stata sostituita dalla serie East Fork. La descrizione East Fork nel catalogo suona un po 'come il Metolius.-

Fra pochi giorni, la verità sul fiume, l'ho provata in giardino con coda 5 WF e 6 WF mi sono trovato subito bene, carica bene e ha un'azione veloce, ideale per la pesca che intendo fare, in breve: un mix vincente di resistenza, leggerezza ed eleganza

Nessun commento:

Posta un commento